Fiat Uno: nuova citycar made in Fiat
La nuova Fiat Uno è stata presentata ufficialmente in Brasile dove viene costruita e venduta a partire da questo mese, ancora in forse l'entrata nei mercati europei, anche se appare un modello assai vicino al nostro mercato infatti per il 2011 è attesa la nuova generazione della Panda, che potrebbe essere basata sul telaio di questa "Nuova Uno", ma c'è anche spazio per pensare a un debutto in prima persona, considerando il pensionamento ormai inevitabile della Punto Classic.
Ispirata principalmente nelle forme alla nostra Panda, con la presa d'aria a tre listelli verticali sulla mascherina, la Fiat Uno è grande come una Punto Classic è lunga 377 cm, larga 165 cm e alta 154 cm. Omologata per accogliere 5 passeggeri, grazie allo schienale regolabile in inclinazione della panchetta ha un bagagliaio modulabile: si può incrementare il volume da 280 a 290 litri.
La nuova Fiat Uno è disponibile con tre diversi allestimenti: la base Vivace, il più ricercato Attractive e c'è anche una versione “campagnolo” Way con altezza da terra maggiorata e protezione in plastica per la carrozzeria che ricorda la nostra Panda 4X4. Due i motori: si tratta di un 1.0 da 73 CV e di un 1.4 da 85 CV, abbinati a un cambio a cinque marce. La Fiat Uno è disponibile in 14 tinte diverse per la carrozzeria e con una serie di kit adesivi che permettono di personalizzare il suo aspetto. I prezzi a partire da 25.550 Real, circa 11.000 euro.
Commenti