Volkswagen T-Roc - i colori e il listino ufficiale





La Volkswagen presenta sul mercato la sua proposta di cross-over cittadino, il pianale basato sulla piattaforma Mqb, lo stesso della Golf, viene condiviso con le due piccole Suv del Gruppo Volkswagen la nuova Seat Arona e la nuova Skoda Karoq, costruite nello stabilimento produttivo di Setúbal in Portogallo.

La Volkswagen T-Roc misura in lunghezza 4 metri e 23 centimetri, è larga 1,819 metri e alta 1,543, ma è il passo di 2590 mm , un piccolo Suv quindi molto compatto e maneggevole, inoltre può contare su un bagagliaio da 445 a 1290 litri; una dimensione che la pone ai vertici della categoria. Lo spazio interno non manca soprattutto per il conducente e passeggero all'anteriore mentre sul divano posteriore si sta comodi solo in due e lo spazio riservato per le gambe scarseggia.




La Volkswagen T-Roc propone un ampia gamma di motori che comprende due benzina a iniezione diretta: un 1 litro da 115 cv e un 1,5 litri capace di erogare 150 cv. La gamma turbodiesel fa leva sui noti Tdi 1,6 da 115 cv e 2.0 in due livelli di potenza: 150 e 190 cv. Ampia la scelta delle trasmissioni: manuale a sei marce, Dsg doppia frizione a sette rapporti.

La VW T-Roc si propone in due allestimenti, Style e Advanced, disponibili le sospensioni a gestione elettronica (Dcc) e la trazione integrale 4Motion per le versioni con cambio Dsg e il diesel 2.0 Tdi da 150 cv. Questa è integrata con il sistema digitale per gestire il comportamento della vettura in ogni condizione (asfalto, neve, fuoristrada) in funzione di cinque modalità di guida: normale, comfort, sport, eco e individual.




La VW T-Roc esce di serie già ben equipaggiata con luci di coda a led, infotainment con lettore CD e schermo da 8 pollici, compatibilità con Apple CarPlay, Android Auto e Mirrorlink, due prese USB, cerchi in lega da 17'' e vari dispositivi di assistenza alla guida: sensori di parcheggio, cruise control adattivo, riconoscimento della stanchezza, Front Assist con riconoscimento del pedone e frenata d'emergenza automatica e mantenitore di corsia.




La T-Roc top di gamma Advanced aggiunge inserti cromati al look esterno, fari anteriori full led, gruppi ottici posteriori a Led oscurati, clima automatico bi-zona, cerchi da 18'' e la strumentazione interamente digitale grazie all'Active Info Display da 11,7 pollici.

La Volkswagen T-Roc rompe con il passato proponendo numerose possibilità di personalizzazione cromatica: undici diverse colorazioni della carrozzeria e quattro colori del tetto.




Il prezzo base parte da quasi 23mila euro per la versione 1.0 Tsi da 115 cv a trazione anteriore e in allestimento Style per raggiungere i 34.400 euro per il diesel 2.0 Tdi da 150 cv con Dsg 4Motion nella versione Advanced.

Commenti

Post popolari in questo blog

Renault Clio 2012 - i colori e il listino ufficiale

Peugeot 208 - i colori e il listino ufficiale