Fiat Freemont - prime immagini ufficiali

La Fiat ha diffuso le prime immagini della Freeemont, la crossover derivata dalla Dodge Journey, nulla di rivoluzionario rispetto al modello da cui deriva si nota infatti un nuovo frontale con la mascherina cromata recante il logo Fiat, ridisegnato con una generosa presa d'aria inferiore; leggermente diversa la coda, con il paraurti posteriore che integra un “aggressivo” estrattore dell'aria e fanali con luci a led.

Lunga 489 cm, larga 188 e alta 172, la Fiat Freemont ha un passo di 289 cm. L'abitacolo è omologato per ospitare sette passeggeri; la terza fila di sedili “scompare” nel fondo del bagagliaio che può raggiungere un volume massimo di 1.461 litri.

Ricca la dotazione di serie su tutte infatti, oltre ai sette airbag, all'Esp e al sistema che evita di arretrare nelle partenze in salita, ci sono il climatizzatore automatico tri-zona, il regolatore di velocità, il controllo della pressione dei pneumatici, i fendinebbia, il computer di bordo e la radio cd con comandi al volante. Previsto un 2.0 MultiJet del gruppo Fiat, declinato in due livelli di potenza, 140 e 170 CV, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a sei marce, previsto anche l'arrivo della trazione integrale 4X4.
Sarà ufficialmente presentata al prossimo Salone di Ginevra, in programma il prossimo marzo e in vendita da maggio 2011 con prezzi da circa 25.000 euro.
Commenti