Fiat Suv 2011 - Fiat Freemont

Fiat si affaccia per la prima volta concretamente nel mondo dei SUV e lo fa con la FIAT Freemont in arrivo verso metà 2011; questo nuova Fiat/Dodge che nasce dall'accordo con Chrysler potrebbe essere la prima di una serie di crossover marchiate Lancia-Alfa-Maserati, dove la più attesa di questo trio sarebbe sicuramente l'arrivo della Alfa Romeo Suv magari sul prototipo che era già stato presentato anni fà della Kamal...

Rimaniamo sulla Fiat Freemont che sarà derivata dalla crossover Dodge Journey, presentando delle innovazioni al frontale e qualche ritocco negli interni. Avrà una lunghezza di 4,89 metri, sarà equipaggiata dai motori Fiat Multijet e non dai CRD di origine americana. Probabile la motorizzazione Multijet 2.0 da 170 CV. Il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 25.000 ed i 31.000 euro a seconda degli allestimenti.
La Fiat Freemont sarà prodotta nell'impianto messicano di Toluca, lo stesso dove viene assemblata la Fiat 500, e andrà a sostituire l'Ulysse la cui produzione cesserà proprio alla fine di dicembre 2011.
Commenti