Mini Rocketman Concept: la nuova Mini Minor?


Presentata ufficialmente la nuova Mini Rocketman, questa nuova concept rappresenta un ritorno alle origini, infatti le dimensioni sono molti simili alla Mini Minor "la prima Mini della storia: quella originale", con una lunghezza di 3,4 metri e una abitabilità 3+1.

Molto interessanti le soluzioni adottate per gli esterni e per gli interni, come le aperture delle portiere e del vano bagagli, diviso in 2 parti con una sezione scorrevole inferiore ed un lunotto che si protrae verso il centro del tetto, un'occhio di riguardo anche all’illuminazione interna ed esterna, che interagisce con il sistema multimediale di bordo.



L’architettura space frame in fibra di carbonio è invece frutto della tecnologia dei nostri tempi e consente di ridurre la massa totale garantendo massimi livelli di sicurezza e risparmio di carburante: pur non avendo diffuso dati sulla meccanica, Mini afferma che la vettura può toccare un consumo medio di 3 l/100 km.



La concept è attesa al salone di Ginevra 2011, dove si raccoglieranno i pareri di stampa e pubblico per capire se potrà essere una nuova vettura commercializzabile e perchè no... l'erede naturale della mitica Mini Minor...

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Fiat 600 - foto, colori e listino ufficiali

Volkswagen T-Roc - i colori e il listino ufficiale

Renault Clio 2012 - i colori e il listino ufficiale