Citroën C4 Cactus - i colori e il listino ufficiale



La Nuova Citroën C4 Cactus è un modello fuori dagli schemi, su una base meccanica semplice quella delle C3 e C3 Picasso poggia una carrozzeria arrotondata e bassa 148 cm di altezza e con una lunghezza è di 416 cm.




Niente nervature, niente cromature, niente mascherina, a dominare l'intera auto sono i vistosi inserti paracolpi Airbump in poliuretano che occupano buona parte delle porte e dei paraurti; si possono avere di colore nero oppure per 200 euro in più in colore grigio, cioccolato o sabbia, e non è un caso il nome CACTUS infatti il nome della nuova Citroën C4 Cactus deriva proprio dagli Airbump, che svolgono lo stesso ruolo delle spine nelle piante grasse proteggono l'intera autovettura.




L'originalità caratterizza sia l'esterno che l'interno l'abitacolo della Citroën C4 Cactus è moderno e accogliente; la plancia arrotondata è sormontata da due schermi verticali, quello dietro il volante sostituisce il classico cruscotto ma non ha il contagiri sostituito da una grossa freccia, che compare sulla destra quando è il momento di cambiare marcia (veramente strana come impostazione..) e niente termometro dell'acqua del motore. Il display centrale a sfioramento è più grande e comanda il “clima” automatico, la radio e il navigatore tutti di serie.



La Citroën C4 Cactus viene proposta con un 1.2 tre cilindri in diverse varianti; la dotazione di base include comunque di serie sei airbag, l'Esp, la radio e il cruise control, ma non il “clima” (che costa 900 euro). La Citroën C4 Cactus viene anche proposta con un 1.6 a gasolio.
Prezzi a partire da 14.950 euro per la versione a benzina e 18.250 euro per la versione diesel.


Commenti

Post popolari in questo blog

Volkswagen T-Roc - i colori e il listino ufficiale

Renault Clio 2012 - i colori e il listino ufficiale

Peugeot 208 - i colori e il listino ufficiale