Nuova Opel Corsa 2015 - foto, colori e listino ufficiale



La Nuova Opel Corsa 2015 ha il compito di rilanciare un modello che ha fatto la storia della city car da ben quattro generazioni, parlare di restyling è riduttivo, questo nuova Opel Corsa 2015 nasce sì sullo stesso pianale della generazione attualmente in commercio, ma sfoggia stile e contenuti della più recente produzione Opel, troviamo infatti tutte le più recenti innovazioni tecnologiche sviluppate dalla OPEL dall'Advanced Park Assist che aiuta nei parcheggi alla telecamera anteriore la Opel Eye che tra le altre cose aiuta anche ad evitare le multe segnalando i limiti di velocità.





Il look è stato rivisto prendendo come spunto la Adam come si nota dal frontale. I gruppi ottici ridisegnati nella grafica interna, senza variazioni nella forma. La calandra sfoggia i baffi della Adam a dividere la griglia a nido d’ape dagli elementi orizzontali, presente anche la firma sulla maniglia, estesa fino ai gruppi ottici posteriori.








Per le motorizzazioni disponibili, ci troviamo di fronte ad un’interessante new entry tra i benzina, si tratta del nuovo 1.0 tre cilindri turbo, offerto nelle versioni da 90 e 116 cavalli ed in un secondo momento arriverà in listino anche il 1.4 turbo benzina quattro cilindri da 100 cavalli. La nuova Opel Corsa 2015 propone anche il 1.2 ed il 1.4 aspirati con rispettive potenze di 69 e 90 cavalli.
Il turbodiesel resta il solito 1.3 CDTI da 75 e 95 cavalli di origine Fiat, opportunamente rivisto per migliorarne l’efficienza. Successivamente debutterà anche la variante sportiva OPC, che oltre a distinguersi per delle prestazioni di tutto rispetto avrà tutta una serie di dettagli estetici dedicati, come i cerchi di diametro maggiore e lo spoiler sul tetto.

A parte la linea dei finestrini completamente diversa tra le due versioni, la tre porte sfoggia anche dei passaruota posteriori ben sagomati, complice la nervatura che dai gruppi ottici corre lungo la fiancata, in linea con la maniglia e appena sotto lo specchietto.




Gli interni della nuova Opel Corsa 2015 sono tutti nuovi, con una plancia decisamente più moderna, migliora la qualità dei materiali e delle finiture, merito degli accostamenti di materiali più riusciti e dello stile decisamente più moderno. La consolle centrale include lo schermo touch screen del sistema multimediale di ultima generazione.



Commenti

Post popolari in questo blog

Volkswagen T-Roc - i colori e il listino ufficiale

Renault Clio 2012 - i colori e il listino ufficiale

Peugeot 208 - i colori e il listino ufficiale