Nuova Mercedes Classe A 2018 - foto interni ufficiali
A 21 anni dal debutto della prima
generazione della Classe A, Mercedes presenterà il prossimo marzo al
Salone di Ginevra la quarta generazione della Mercedes Classe A,
basata sulla nuova piattaforma MFA Evo che servirà in futuro anche
per i modelli elettrificati ibridi plug in e 100% EV con brand EQ.
La nuova Mercedes Classe A 2018 sarà più grande dell'attuale grazie ad un incremento della lunghezza e della larghezza, ci saranno infatti a disposizione 35 mm di larghezza in più per i passeggeri anteriori ed il bagagliaio guadagna 29 litri di capacità di carico in più con un’apertura del vano di 200 mm più ampia.
La nuova Mercedes Classe A 2018 verrà
proposta in ben 8 varianti, tra cui una sedan, una CLA e un crossover
GLA oltre alla super sportiva AMG 2.0 turbo che dovrebbe arrivare
nella variante A43 di 300 Cv e in quella A45 di 400 Cv.
Grosse novità per le motorizzazioni,
oltre alle varianti elettriche previste in un prossimo futuro, nella
Mercedes Classe A 2018 debutterà infatti un inedito 4 cilindri
turbodiesel con potenze comprese fra 150 e 200 Cv, affiancato da due
linee di motori turbo benzina nelle cilindrate 1.6 e 2.0.
Svelate le prime immagini ufficiali
dell’abitacolo della nuova Mercedes Classe A 2018 che anticipano le
linee futuristiche dei nuovi modelli, il cruscotto cambia totalmente
in ottica digitale proponendo un nuovo cruscotto che mostra un
evidente salto di qualità e un nuovo cambio di stile. La nuova
Mercedes Classe A 2018 erediterà infatti dalle sorelle maggiori
Classe E e Classe S il sistema di schermi.
Anche la plancia e i pannelli delle
portiere si ispirano chiaramente ai prodotti più in alto nella
gamma. La novità più rilevante degli interni della nuova Mercedes
Classe A 2018 riguarda proprio l’introduzione del doppio schermo
sospeso sopra la plancia, come una sorta di prolungamento della
strumentazione digitale. Grazie a questa nuova strumentazione
scompaiono diversi pulsanti che saranno rimpiazzati da un menù nel
sistema di infotainment gestibile da un touch pad posizionato nel
tunnel centrale e spariscono anche gli indicatori del sistema di
climatizzazione dotato di nuove bocchette a forma di turbina in linea
con il nuovo abitacolo.
Commenti