Nuova Mercedes Classe A 2018 - foto interni ufficiali


A 21 anni dal debutto della prima generazione della Classe A, Mercedes presenterà il prossimo marzo al Salone di Ginevra la quarta generazione della Mercedes Classe A, basata sulla nuova piattaforma MFA Evo che servirà in futuro anche per i modelli elettrificati ibridi plug in e 100% EV con brand EQ.

La nuova Mercedes Classe A 2018 sarà più grande dell'attuale grazie ad un incremento della lunghezza e della larghezza, ci saranno infatti a disposizione 35 mm di larghezza in più per i passeggeri anteriori ed il bagagliaio guadagna 29 litri di capacità di carico in più con un’apertura del vano di 200 mm più ampia.


La nuova Mercedes Classe A 2018 verrà proposta in ben 8 varianti, tra cui una sedan, una CLA e un crossover GLA oltre alla super sportiva AMG 2.0 turbo che dovrebbe arrivare nella variante A43 di 300 Cv e in quella A45 di 400 Cv.



Grosse novità per le motorizzazioni, oltre alle varianti elettriche previste in un prossimo futuro, nella Mercedes Classe A 2018 debutterà infatti un inedito 4 cilindri turbodiesel con potenze comprese fra 150 e 200 Cv, affiancato da due linee di motori turbo benzina nelle cilindrate 1.6 e 2.0.



Svelate le prime immagini ufficiali dell’abitacolo della nuova Mercedes Classe A 2018 che anticipano le linee futuristiche dei nuovi modelli, il cruscotto cambia totalmente in ottica digitale proponendo un nuovo cruscotto che mostra un evidente salto di qualità e un nuovo cambio di stile. La nuova Mercedes Classe A 2018 erediterà infatti dalle sorelle maggiori Classe E e Classe S il sistema di schermi.



Anche la plancia e i pannelli delle portiere si ispirano chiaramente ai prodotti più in alto nella gamma. La novità più rilevante degli interni della nuova Mercedes Classe A 2018 riguarda proprio l’introduzione del doppio schermo sospeso sopra la plancia, come una sorta di prolungamento della strumentazione digitale. Grazie a questa nuova strumentazione scompaiono diversi pulsanti che saranno rimpiazzati da un menù nel sistema di infotainment gestibile da un touch pad posizionato nel tunnel centrale e spariscono anche gli indicatori del sistema di climatizzazione dotato di nuove bocchette a forma di turbina in linea con il nuovo abitacolo.



Commenti

Post popolari in questo blog

Volkswagen T-Roc - i colori e il listino ufficiale

Renault Clio 2012 - i colori e il listino ufficiale

Peugeot 208 - i colori e il listino ufficiale