Auto Novità 2018: le dieci più attese




Quali sono le novità in arrivo nel mercato automobilistico italiano nel 2018?
Ecco una top 10 delle più attese novità in arrivo nei prossimi dodici mesi nel mercato, scelte per rilevanze e per l'originalità.


La Audi A1 , la piccola di casa Audi rinnova il pianale MQB A0, lo stesso della Polo e le farà guadagnare centimetri in lunghezza e soprattutto nel passo, a vantaggio di chi viaggia sui sedili posteriori e del bagagliaio che dovrebbe superare i 300 litri.


In arrivo la quarta generazione della Ford Focus che oltre a un taglio di peso nell’ordine di 50 kg, avrà interni più spaziosi e maggiore capacità di carico.



La nuova Mercedes Classe A, anche questa arrivata alla quarta generazione che sarà rinnovata non solo nell’estetica, ancora più sportiva, ma anche negli interni sempre più lussuosi, e vedrà il debutto del nuovo sistema d'infotainment Mercedes-Benz User Experience (MBUX) che sarà destinato all’intera gamma Mercedes.



La nuova BMW X2 che si posiziona tra la piccola BMW X1 con cui condivide il pianale e l’appena rinnovata BMW X3, va a completare la gamma dei Suv Bmw formata da ben sei modelli ed è pronta a competere con rivali come Range Rover Evoque in primis.



Nella gamma Suv nel 2018 troviamo pronta al debutto la nuova Volvo XC40, suv compatto premium che si affianca ai modelli più grandi del brand svedese, XC60 e XC90.



Attesa per il marchio italiano Alfa Romeo che amplierà la gamma con la super sportiva Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, sport utility top di gamma del Biscione che sfodererà un potente 2.9 benzina V6 bi-turbo, lo stesso che spinge l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.



In arrivo nel 2018 la nuova Jaguar E-Pace, sorellina della F-Pace, la più economica del listino del Giaguaro caratterizzata da un design decisamente sportivo che nel frontale è ispirato alla supercar F-Type. Tra le ibride, invece, da segnalare la nuova Range Rover Sport plug-in hybrid.



La nuova Audi A7 Sportback, ammiraglia di Ingolstadt completamente rinnovata e ispirata alla concept car Prologue, la cui gamma motori sarà composta da diesel e benzina a 4 e 6 cilindri tutti dotati di serie dell’innovativa tecnologia mild-hybrid (MHEV) e dell’impianto elettrico a 48 Volt.



Altra grande novità del 2018 è l’Aston Martin Vantage, nuova coupé di Gaydon che si presenta con un look più aggressivo e muscoloso. Equipaggiata con il nuovo twin-turbo 4.0 litri V8 di origine Mercedes AMG in grado di sviluppare 510 cv di potenza, 685 Nm di coppia massima già a 2000 giri e di bruciare lo 0-100 km/h in soli 3,6 secondi.



Non poteva mancare nella top 10 la Ferrari, nel 2018 arriverà la Ferrari 488 GTO, versione più estrema della berlinetta a motore centrale, erede della 458 Speciale e basata sulla 488 GTB, che dovrebbe essere equipaggiata dal motore 3.9 litri V8 biturbo della GTB ma con potenza accresciuta fino a 700 Cv.



Commenti

Post popolari in questo blog

Volkswagen T-Roc - i colori e il listino ufficiale

Renault Clio 2012 - i colori e il listino ufficiale

Peugeot 208 - i colori e il listino ufficiale