Ford Puma - i colori e il listino ufficiale





Il nome, Puma, riprende quella di una sportiva due porte degli anni 90, e si ripresenta nel 2020 in veste di suv compatto con un corredo di numerose innovazioni tecnologiche, molte delle quali inedite per Ford.

Sulla Ford Puma le novità si integrano nella evoluzione dell’architettura della Fiesta, che si caratterizza per le carreggiate allargate di 5,5 centimetri destinate a ottimizzare il dinamismo e il passo più ampio di 9,5 centimetri ed una lunghezza di 4,20 m. Nella Ford Puma sono disponibile ben 10 tipi di colorazione della carrozzeria.




Come motorizzazione troviamo due declinazioni mild-hybrid a 48 Volt del tre cilindri 1.0 turbo a benzina con 125 e 155 cv, che portano anche alla ribalta la disattivazione di uno dei suoi tre cilindri, alle quali si affianca la variante non elettrificata del meno potente. La Puma debutta con questi tre motori, ai quali si aggiungeranno due turbodiesel di 1,5 litri con 95 e 120 cv, negli allestimenti Titanium, Titanium X e St Line X a prezzi che vanno da da 23mila a 27.500 euro.

Verranno proposte oltre al cambio manuale a sei marce, la trasmissione a doppia frizione a sette rapporti e una esuberante versione St. inoltre si può optare per una suite di Adas che genera un sistema di guida semi autonoma di livello 2 e include anche la funzionalità di avviso di pericoli in tempo reale basata sul cloud, strumentazione all'avanguardia che propone nuove tecnologie a sostegno della sicurezza.

Nell'allestimento top di gamma è presente una strumentazione digitale configurabile da 12,3” ed inoltre è presente un display touch da 8” che comanda il sistema d’infotainment Sync3 integrato dall’impianto hi-fi  a cui è possibile associare Apple CarPlay e Android Auto con una connettività che origina un hotspot per dieci device. Inoltre è presente una piastra per la ricarica induttiva, una presa Usb in plancia, mentre una seconda presa Usb è situata nel pozzetto presente all'interno dell'auto. Il bagaglio risulta di 456 litri nel caso della versione non elettrificata.


Commenti

Post popolari in questo blog

Volkswagen T-Roc - i colori e il listino ufficiale

Renault Clio 2012 - i colori e il listino ufficiale

Peugeot 208 - i colori e il listino ufficiale