Skoda Fabia - foto, colori e listino ufficiale

Arriva la quarta generazione della SKODA FABIA rappresenta un sostanziale passo in avanti rispetto alle precedenti, basata sulla piattaforma MQB-A0 che è la stessa della VW Polo e della SEAT Ibiza, le consente una maggiore resistenza torsionale, una maggiore abitabilità (il bagagliaio ha guadagnato altri 50 litri, arrivando a 380) e possibilità di utilizzare gli stessi propulsori elettrificati ed una ampia scelta di optional tra cui la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS). 







Spicca per un inedito design, rinnovato nelle proporzioni e con evidenti richiami ai modelli più recenti in gamma, i fari sono affilati, così come le luci posteriori con tecnologia Led e i motivi stilistici che richiamano la geometria dei cristalli. Davanti spiccano infatti i gruppi ottici anteriori piatti e l’ampia calandra con una nuova cornice cromata con nervature nere. Lo spoiler posteriore allungato, con alette laterali, assicura aerodinamica insieme agli specchietti esterni ottimizzati aerodinamicamente e alle prese d’aria controllate elettronicamente nella presa d’aria inferiore del paraurti anteriore.



Cresce la qualità e la tecnologia degli interni, grazie alla presenza di un sistema multimediale con display a sbalzo e al debutto del cruscotto digitale Virtual Cockpit (su richiesta), migliorando lo stile “Simply Clever” che è il vero tratto distintivo della casa ceca, sulla nuova Skoda Fabia 2021 sarà implementato il livello di dotazioni di ADAS e migliorato l’infotainment di bordo, con ancora più funzionalità.


Sono disponibili 1 tinta pastello bianco e 6 tinte metallizzate con la possibilità di scegliere il colore del tetto nelle colorazione del tetto nero e grigio.


Equipaggiata con motori benzina TSI della famiglia EVO, con potenze comprese tra 65 e 150 CV , la vettura è proposta al lancio in Italia con 4 motorizzazioni a benzina, tutte appartenenti alla nuova generazione EVO, capace di ridurre consumi ed emissioni ottimizzando l’efficienza complessiva. Alla base dell’offerta il tre cilindri 1.0 MPI aspirato, disponibile nelle potenze di 65 CV e 80 CV con cambio manuale a 5 rapporti. Il 1.0 TSI sovralimentato è invece proposto nelle potenze di 95 CV e 110 CV, quest’ultimo anche in abbinamento al cambio automatico DSG a doppia frizione e sette rapporti.




Commenti

Post popolari in questo blog

Volkswagen T-Roc - i colori e il listino ufficiale

Renault Clio 2012 - i colori e il listino ufficiale

Peugeot 208 - i colori e il listino ufficiale